Prevenire la caduta dei capelli significa: agire prima che l’inevitabile accada.
Le reazioni più comuni davanti ad una caduta dei capelli o ad un diradamento generale della capigliatura possono essere diverse. C’è chi va totalmente nel pallone cadendo in uno stato di angoscia e chi, al contrario, affronta il problema con molta superficialità, pensando che sia solo un fenomeno passeggero.
Possiamo prevenire la caduta dei capelli attraverso il riconoscimento di segnali che ci consentono di agire prima che sia troppo tardi.
Quando i capelli iniziano a subire dei cambiamenti strutturali o la cute ci sembra più grassa o al contrario secca, è il momento di valutare attentamente lo stato di salute generale della nostra capigliatura.
Alcuni segnali da non trascurare:
Prima di allarmarsi e rischiare di perdere tempo inutile, bisogna lavorare su alcuni aspetti:
E se questi consigli possono apparire scontati non lo sarà di certo la serie di test specifici messi a disposizione dagli specialisti, indispensabili per una preventiva valutazione di un problema di capelli.
Tra i diversi test ricordiamo:
Le soluzioni al problema della caduta dei capelli sono davvero tante ma non tutte risultano efficaci.
La prevenzione rimane l’arma vincente anche quando si tratta di salute dei capelli. L’importante è che la consapevolezza arrivi prima che vengano a mancare le possibilità di ottenere un risultato estetico soddisfacente.
Perché come dice la dottoressa Caterina Mazzotta, i capelli possiamo mantenerli, risanarli, valorizzarli e migliorarli solo se ce li abbiamo.
Contatta l’istituto Tricholos per una corretta valutazione dello stato di salute dei tuoi capelli o clicca qui per prenotarti online: https://www.tricholos.com/prenota-esame-dei-capelli/