Com’è possibile che un soggetto con un diradamento abbia dopo poco tempo una chioma folta e lucente?

 

 

Un argomento molto trattato dal gossip è quello dei Vip che hanno fatto ricorso a qualche ritocco estetico per migliorare la propria immagine. Com’è possibile che un soggetto con un diradamento avanzato abbia poi dopo poco tempo una chioma folta e lucente? La risposta è una sola: protesi per capelli. In generale quando si parla di parrucche, impianti o protesi viene in mente un’immagine errata: capelli finti o sporchi e un cuoio capelluto tendente al prurito.

A sdoganare questo tabù ci pensa il progresso che nell’ultimo decennio ha dato modo di progettare protesi di capelli totalmente naturali e convincenti. Tanti Vip non potendo più ricorrere ad un trattamento tricologico perché oramai in stadio avanzato di diradamento, o non potendo/volendo più sottoporsi ad un autotrapianto, hanno deciso di adottare questo rimedio totalmente indolore. Molti di questi restano insospettabili. L’immagine che donano al pubblico è reale. Nessuno direbbe mai che sopra le loro teste ci sia una vera e propria protesi per capelli.

Una celebrità discussa anche se mai uscita allo scoperto è Milly Carducci, presentatrice di successo legata ai canali nazionali della Rai. Non ha mai dichiarato di indossare una protesi, ma il taglio che presenta per chi ovviamente se ne intende, può far pensare ad una protesi totale. Resta una donna molto bella e di un fascino spiccante. Tra le celebrità del piccolo schermo potremmo citare Vladimir Luxuria, la quale indossa una parrucca che la rende ancora più giovane e interessante.

 

 

 

 

Il mondo della televisione non è l’unico ad adottare questo rimedio per far fronte alle calvizie. Tra gli sportivi compare per esempio Antonio Conte con i suoi capelli prima biondi, poi più scuri che risaltano un viso con bei lineamenti e due occhi profondi. Le protesi per capelli attuali sono state messe a punto per conferire delicatezza che ogni calotta ha sulla cute. Nascono per durare a lungo nel tempo mantenendo inalterate le loro caratteristiche. Sono costituite da capelli naturali che preservano la loro consistenza e vengono lavate come di consueto con uno shampoo specifico. Ecco perché sono considerate una valida alternativa per un infoltimento o una copertura totale.