Massaggio rivitalizzante: stimola la crescita dei capelli

    Massaggio rivitalizzante: stimola la crescita dei capelli


    Massaggio rivitalizzante: stimola la crescita dei capelli ed è da sempre considerato un beneficio per la salute dei capelli. E’ un ottimo strumento rilassante e favorisce l’apporto di ossigeno e nutrienti ai follicoli piliferi.

    Infatti, la scienza afferma che una delle motivazioni alla perdita dei capelli, è una condizione ischemica del cuoio capelluto, ovvero minore arrivo di sangue ai tessuti.

    Anche se questa tesi è stata ormai dimenticata, il massaggio al cuoio capelluto rimane uno dei trattamenti più utilizzati per favorire maggiore apporto di nutrienti ai follicoli.

    Vantaggi del massaggio al cuoio capelluto


    1. Aumenta la circolazione sanguigna
    2. Stimola la produzione sebacea: utile per chi soffre di secchezza del cuoio capelluto
    3. Aumenta l’elasticità cutanea
    4. Contrasta alterazioni del cuoio capelluto ( es. forfora)
    5. Rinforza i capelli
    6. Crea una condizione di rilassamento totale.

    Il massaggio al cuoio è utile anche per favorire la penetrazione di sostanze attive applicate prima o dopo il trattamento stesso.

    I massaggi al cuoio capelluto effettuati presso l’istituto Tricholos contribuiscono a migliorare la circolazione sanguigna della cute epicranica.

    prenota-seduta-tricholos

    Tecnica di massaggio


    massaggio cuoio capellutoIl massaggio al cuoio capelluto dev’essere effettuato da personale qualificato, in grado di scegliere tempi e modalità del massaggio stesso.

    Infatti, le tecniche di massaggio eseguibili sono diverse, possono differire in base al soggetto da trattare e al risultato che si vuole ottenere.

    Una delle tecniche più utilizzate, prevede di picchiettare con la punta delle dita l’intero cuoio capelluto, in seguito si pratica un massaggio in senso circolare eseguito con i polpastrelli delle dita.

    Pressione, durata e ritmo del massaggio vengono scelti in base alle condizioni di capelli e cuoio capelluto.

    E’ chiaro che, nel caso di capelli forti e senza alcun problema di cuoio capelluto, si interviene praticando un massaggio più energico e lungo.

    Quando sopraggiunge una caduta abbondante di capelli, diradamento e assottigliamento, alterazioni o inestetismi del cuoio capelluto, è necessario da subito sottoporsi ad un’analisi specialistica dei capelli.

    L’Istituto Tricholos offre soluzioni e risposte concrete a chi desidera prendersi cura della propria immagine.

Apri la chat
Hai bisogno di assistenza gratuita?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?