Nonostante l’attenzione e la cura che rivolgiamo quotidianamente ai nostri capelli, fattori come lo stress, un’alimentazione poco corretta, l’assunzione di alcuni farmaci, cattive abitudini e fattori genetici, possono influire negativamente sulla salute di capelli e cuoio capelluto.

I problemi dei capelli non sono tutti uguali!

Problemi di capelli e soluzioni

I problemi dei capelli  non sono uguali per tutti. Ognuno di noi è diverso dall’altro, ecco perché si può andare incontro a diverse alterazioni e le stesse, devono essere trattate in maniera specifica e mirata.

Infatti, per risolvere un problema, è necessario riconoscerlo e agire per tempo con le soluzioni e i rimedi maggiormente indicati. Non esiste un trattamento pronto a risolvere qualsiasi problema di capelli.

Esame gratuito

I diversi problemi di capelli: sai riconoscere il tuo?

Sfoltimento

Lo sfoltimento è la condizione in cui si avverte una riduzione del volume dell’intera massa di capelli. In questo caso i capelli risultano più sottili del solito. Nella maggior parte dei casi è una situazione momentanea, altre volte invece, può peggiorare ed evolvere in un problema più importante come il diradamento.

Diradamento

Il diradamento è un fenomeno molto diffuso sia nelle donne sia negli uomini. Si manifesta con la riduzione del numero di capelli sul cuoio capelluto, presentando aree della testa in cui si vede la cute. Questo stadio è generalmente irreversibile in quanto, i capelli ormai persi non possono più crescere.

Capelli grassi

Chi soffre di capelli grassi, solitamente presenta un’iperproduzione di sebo, una miscela di grasso prodotta dalle ghiandole sebacee del follicolo pilifero. In condizioni fisiologiche, una giusta quantità di sebo rilasciata sul cuoio capelluto, è necessaria… APPROFONDISCI

Forfora

La forfora è un inestetismo del cuoio capelluto molto diffuso. Si riconosce dalla presenza di scaglie bianche sottilissime che, la maggior parte delle volte, si depositano sui capelli o sulle spalle… APPROFONDISCI

Prurito

Il prurito in testa è un fastidio al quale non è possibile resistere che, almeno una volta nella vita, tutti proviamo. Ma perché la testa prude? Le cause sono molteplici. Solitamente chi soffre di prurito, presenta anche forfora o capelli grassi.

Calvizie androgenetica

La calvizie androgenetica, è la perdita di capelli più diffusa negli uomini. La causa principale sembra essere legata all’azione del testosterone, ormone maschile. Nonostante ciò, la calvizie androgenetica colpisce anche le donne…APPROFONDISCI

Alopecia areata

L’alopecia areata è la perdita dei capelli a chiazze. L’esordio può essere improvviso e inaspettato, generando, nell’individuo colpito, stress emotivo e preoccupazione. APPROFONDISCI

Alopecia totale

L’alopecia totale, è la perdita di tutti i capelli. Nelle forme più gravi si manifesta la perdita di peli in altre parti del corpo, come ad esempio le sopracciglia.

NON SEI SICURO DI QUALE SIA IL TUO PROBLEMA DI CAPELLI?

Esame gratuito dei capelli

Per ogni problema, la giusta soluzione

Chi sviluppa un problema di capelli, che sia un improvviso aumento della quantità di capelli che cadono o una visibile calvizie, la prima cosa che cerca è una soluzione immediata!

Fortunatamente, oggi più che mai, la maggior parte delle alterazioni si possono trattare efficacemente. Il segreto è scegliere con cura il trattamento più idoneo e realmente risolutivo! 

Come individuare la soluzione più adatta?

Gli esperti in tricologia consigliano di sottoporsi, sin da subito, ad un esame specialistico considerato l’unico mezzo volto a riconoscere, la presenza di un problema, le cause che lo hanno provocato e la soluzione migliore per trattarlo.

LA VERA SOLUZIONE SEI TU!

Se il tuo obiettivo è quello di prenderti cura della salute dei tuoi capelli, allora non lasciarti coinvolgere da prodotti che potrebbero non essere la soluzione giusta per te.

Prenota una visita specialistica da Tricholos, valuta con attenzione il tuo problema e affidati a soluzioni specifiche in grado di darti risultati concreti e duraturi nel tempo!

Da Tricholos il benessere è tuo!

Trattiamo le diverse problematiche che colpiscono capelli e cuoio capelluto, ci avvaliamo di rimedi e soluzioni specialistiche ed esclusive in tutto il territorio salentino.

Un centro dedicato alla cura e al benessere della forma di bellezza più preziosa, i capelli!

Abbiamo una soluzione per ogni problema, tricologia tradizionale, tricopigmentazione, autotrapianto dei capelli, laser terapia, integratori per capelli e prodotti specialistici per ogni tipologia di capello e cute.

Lo scopo degli esperti Tricholos è quello di mirare al raggiungimento di risultati concreti e soprattutto duraturi nel tempo, offrendo costante assistenza durante e dopo ogni trattamento.

La sede Tricholos è a Lecce

PRENOTA IL TUO PRIMO ESAME E VIENI A SCOPRIRE COME STANNO I TUOI CAPELLI!

Chiamaci al numero 0832314139 oppure compila il form di contatto!