Soluzioni e rimedi ai problemi di capelli e di cuoio capelluto

I problemi di capelli e di cuoio capelluto possono colpire entrambi i sessi. Non si manifestano tutti alla stessa maniera, è per questo che i trattamenti per risolverli con successo devono essere personalizzati.

Nonostante l’attenzione e la cura che rivolgiamo quotidianamente alla nostra chioma, condizioni come stress e alimentazione non corretta, possono influire sulla salute dei capelli e del cuoio capelluto.

La caduta dei capelli è un fenomeno fisiologico, esiste in fatti un meccanismo che prevede il ricambio naturale dei capelli. Infatti, una volta che il capello vecchio ha completato il suo ciclo vitale, cade e in maniera sincrona viene sostituito da un capello nuovo.

Quando invece la caduta dei capelli risulta essere abnorme e oltre i limiti fisiologici, vuol dire che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.

Spesso si tratta di un periodo transitorio e poi torna tutto alla normalità, un esempio può essere il post-partum, dove si verifica un’abbondante caduta dei capelli che poi rientra fisiologicamente.

Altre volte invece il problema di capelli è reale, tanto da essere visibile anche ad occhio nudo.

Quali sono le soluzioni ai problemi di capelli?


prodotti per i problemi di capelliSono numerose le proposte commerciali che invitano a provare shampoo, lozioni o integratori al fine di arrestare o prevenire alcuni problemi di capelli.

Spesso però si rivelano una perdita di tempo, in grado di dare solo risultati momentanei e poco soddisfacenti.

Per ottenere un risultato efficace ai problemi di capelli è necessario innanzitutto capire la condizione di salute dei capelli e del cuoio capelluto. Il passo successivo è intervenire con un trattamento specifico.

Il vantaggio che offre il trattamento specifico è quello di agire in maniera mirata sui diversi fattori che caratterizzano la problematica di capelli.

Quindi, se il tuo obiettivo è quello di prenderti cura seriamente della salute dei tuoi capelli, allora la prima cosa da fare è sicuramente quella di sottoporti ad un’analisi specialistica dei capelli e del cuoio capelluto. 

Le soluzioni offerte dall’Istituto Tricholos


soluzioni Tricholos per la cura dei capelliPresso la nostra struttura disponiamo di soluzioni e strumenti per l’analisi del capello e del cuoio capelluto che ci consentono di fare una sofisticata indagine.

Analizziamo le condizioni reali in cui si trovano i tuoi capelli e in seguito stabiliamo le soluzioni più idonee al tuo caso.

Offriamo rimedi e risposte concrete per la caduta abbondante di capelli, assottigliamento e diradamento della chioma.

Agiamo inoltre su capelli grassi, forfora, capelli sfibrati o che si spezzato, capelli rovinati da trattamenti estetici troppo aggressivi.

TRICHOLOS OPERA IN TEMPI DIVERSI

In una prima fase ci occupiamo di contrastare la progressione del problema di capelli. In seguito puntiamo a rinforzare i capelli danneggiati, assottigliati e privi di consistenza.


LEGGI ANCHE:

Alimentazione capelliLa salute dei capelli oggi più che mai viene messa al primo posto non solo dalle donne, ma sempre più uomini sviluppano un’attenzione…

CONTINUA A LEGGERE

 


caduta capelli e segnali per la prevenzioneLe reazioni più comuni davanti ad una caduta dei capelli o ad un diradamento generale della capigliatura possono essere diverse…

CONTINUA A LEGGERE

 


Abitudini da evitare per la caduta dei capelliLa calvizie nell’uomo è un evento che non lascia indifferenti, soprattutto quando i soggetti colpiti sono giovani che devono ancora affermarsi nella società…

 

CONTINUA A LEGGERE