User Rating: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Prevenzione diradamento e riduzione della caduta dei capelli


La caduta dei capelli può avvenire in tempi e modi diversi, non è sempre direttamente proporzionale alla quantità di capelli presenti sulla testa.

Ci sono soggetti ai quali cadono tanti capelli durante il giorno ma non mostrano alcuna variazione di copertura e volume della testa, altre persone invece, non vedono caduta abbondante di capelli ma notano che la propria capigliatura, tende a diradarsi progressivamente.

Nella maggior parte dei casi i problemi di capelli, possono essere evitati!!!

Basta approcciarsi al problema nel modo corretto e nei tempi giusti.

Il mercato prevede tantissimi prodotti che vantano soluzioni alla perdita dei capelli e che promettono risultati immediati.

Esiste un forte potere commerciale che non prevede la specificità d'azione e quindi di conseguenza risultati reali e duraturi nel tempo.

Essendo la calvizie un problema estetico di estrema importanza per chi ne soffre, nel corso degli anni sono state svolte diverse ricerche e studi volti alla risoluzione della problematica e in molti casi con dei risultati vincenti.

diradamento capelli, cura Lecce
Uno tra i più importanti studi eseguiti in merito al trattamento della calvizie con LLLT (terapia laser a bassa intensità), è stato effettuato dalla FDA (food and drug administrator), ovvero l'organo governativo statunitense che fa parte del dipartimento della salute e dei servizi umani. 

La terapia laser ha conquistato il consenso della comunità medica dimostrando di essere un mezzo sicuro ed efficace per il trattamento di diverse problematiche di salute e in particolare nel nostro caso, per la ricrescita dei capelli sia negli uomini che nelle donne.

Gli studi sono stati eseguiti su un campione misto di uomini e donne con diradamento di capelli e i risultati ottenuti sono stati:

 

DONNE:

  • Il 75% delle donne ha ottenuto una ricrescita dei capelli nella zona frontale della testa;
  • Il 100% delle donne ha ottenuto una normalizzazione della caduta dei capelli nella zona del vertice;
  • L'85% delle donne ha ottenuto una ricrescita di capelli nella zona del vertice.

 

UOMINI:

  • Il 100% degli uomini ha ottenuto una normalizzazione della caduta dei capelli nella zona frontale e del vertice;
  • L'84,6% degli uomini ha ottenuto una ricrescita dei capelli nella zona frontale;
  • L'82,8 % degli uomini ha ottenuto una ricrescita nella zona vertice.

 

La tecnologia LLLT approda in Puglia con una moderna implementazione a marchio Dermotricos: in esclusiva da Tricholos.

 

1. Laser Tricostym


Come confermato dalla letteratura, il laser Tricostym, combina entrambe le lunghezze d'onda le quali determinando un azione sinergica di bio-stimolazione.

Strutturalmente presenta 9 placche radianti, ognuna delle quali combina 4 emettitori laser allo stato solido e 21 emettitori IR.

Le 4 sorgenti luminose di tipo laser, emettono una particolare lunghezza d'onda di 630 nm con impulsi a breve durata e bassa intensità, mentre i 21 led con sistemi a infrarosso emettono una lunghezza d'onda di 940 nm con impulsi ad alta intensità. 

La particolarità di questo laser è che consente una fototerapia selettiva con tempi più rapidi di applicazione.

Il trattamento è indolore, non è invasivo, non comporta effetti collaterali.

 

2. Cenni storici


I laser, sono dispositivi in grado di emettere luce e grazie alla loro capacità di concentrare energia luminosa con estrema precisione, sono stati oggetto di studio e utilizzo per le principali applicazioni di potenza, dal taglio dei materiali alla chirurgia.

Il potere di guarigione della luce è conosciuto sin dai tempi antichi, fu intuito e sperimentato dagli egizi, dai seguaci di Pitagora, dagli antichi cinesi e dagli indiani.


caduta capelli trattamento Lecce
Nel 1967, durante un esperimento finalizzato a valutare la capacità del laser di distruggere i tumori, accidentalmente, furono scoperti i benefici della luce laser a bassa intensità.

Infatti il LASER usato durante l'esperimento, non presentava la potenza scelta e, invece di uccidere le cellule tumorali degli animali, ebbe un'azione nella guarigione delle ferite della pelle degli stessi. Questo effetto fu chiamato "bio-stimolazione".

Tale scoperta attirò l'interesse della NASA che cercava una soluzione ai problemi di salute degli astronauti.

La mancanza di gravità impediva alle cellule di crescere normalmente, causando perdita di massa ossea, atrofia muscolare e ritardo nella rigenerazione delle ferite. Con l'utilizzo della terapia laser fu possibile risolvere il problema.

Studi autorevoli in tutto il mondo hanno dimostrato successivamente che la terapia laser a bassa intensità ha effetti benefici e può essere utilizzata per trattare diverse problematiche.

Tutte le applicazioni terapeutiche del laser a bassa intensità sono oggi conosciute con L'acronimo LLLT (low level laser therapy).

Gli effetti della terapia laser sono generati da fotoni presenti nello spettro del visibile e dell'infrarosso.

 

3. Quali sono gli effetti benefici del LASER?


 

  • Azione bio-stimolante: i raggi laser sono in grado di penetrare nei follicoli piliferi e di stimolare il metabolismo cellulare. Questo si traduce in un incremento della produzione di cheratina (proteina principale del capello) e di conseguenza i capelli cresceranno più forti, sani e robusti.
  • Azione antiflogistica: la tecnologia laser consente di combattere gli effetti dell'infiammazione.
  • Azione antalgica: normalizzazione del prurito, dell'arrossamento e dell'indolenzimento cutaneo.
  • Immuno-stimolante: azione di stimolazione del sistema immunitario, esplicando effetto antibatterico e stimolazione della microcircolazione con maggior apporto di ossigeno e sostanze nutritive al follicolo.
  • Anti-aging: l'azione della luce laser porta ad un aumento della densità di collagene ed elastina, rallenta il processo di invecchiamento delle cellule, rigenera i tessuti danneggiati, migliora il tono e l'elasticità della pelle, incrementa la circolazione sanguigna e diminuisce il sebo. 
  • Il LASER inoltre riduce la comparsa di radicali liberi ( principali responsabili del processo di invecchiamento delle cellule).
  • Caduta capelli: la luce laser stimola efficacemente la crescita dei capelli nei follicoli non atrofizzati e riduce i livelli di DHT ( diidrotestosterone). 

 

PRENOTA LA TUA SEDUTA GRATUITA

 

Compila la richiesta QUI

oppure 

Chiama al numero: 0832314139

 

 

Go to top