User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Laser terapia: prevenzione e riduzione della perdita dei capelli


La perdita dei capelli colpisce indistintamente sia uomini che donne e, a causa di uno stile di vita frenetico, stress, smog o cattive abitudini alimentari, sembra colpire sempre più persone.

Oggi giorno si è alla ricerca disperata di soluzioni efficaci contro la perdita dei capelli e, come spesso capita, ci si ritrova a fare i conti con perdite di tempo e denaro.

Le soluzioni ai problemi di capelli esistono!

Basta tenere in considerazioni alcuni aspetti e valutare con cura a quale professionista affidarsi. 

Tra le soluzioni più accreditate contro la perdita dei capelli vi è la TERAPIA LASER.

Laser efficace per la perdita dei capelli

è l'acronimo di: Amplificazione di Luce mediante Emissione Stimolata di Radiazione.

La terapia laser oggi è uno dei rimedi più utilizzati per trattare i problemi di capelli come: assottigliamento, caduta eccessiva di capelli, diradamento e capelli grassi. 

Sempre più cercata, la terapia laser, approda come miglior apparecchiatura in campo tricologico e numerose ricerche ne confermano la sua efficacia.


1. Ma come fa il laser ad essere efficace contro i problemi di capelli?

L'azione del laser avviene direttamente sui i bulbi piliferi vitali, stimolandone metabolismo e apporto di sostanze nutritive, fattori essenziali per l'accrescimento di capelli sani.

La potente luce laser, consente ai bulbi di produrre capelli più resistenti alla caduta, con un ciclo vitale più equilibrato e da un punto di vista estetico i capelli diventeranno più corposi e più forti al tatto e meno soggetti alla perdita.

Oltre alla cura dei capelli, attraverso il trattamento laser, si correggono numerose alterazioni del cuoio capelluto come prurito e forfora o sebo in eccesso.


2. Come funziona il trattamento laser per la caduta dei capelli?

Dopo aver confermato la presenza di una problematica di capelli o cuoio capelluto, l'esperto avrà la possibilità di stabilire quante sedute e che programma di trattamento occorre.

Il laser Tricostym infatti, vanta di un sistema computerizzato che consente di poter variare la frequenza d'onda e la durata di ogni seduta a seconda delle diverse problematiche da trattare.

Ciò permette di risolvere specificatamente ogni diversa alterazione.

Ogni seduta ha un tempo che varia dai 15 ai 30 minuti e un range di frequenza compreso tra gli 80-140 Hertz. 

A discrezione dell'esperto la seduta può essere preceduta da un massaggio cutaneo vasoattivante previa applicazione di soluzioni specifiche (anticaduta, seboregolarizzante,) allo scopo di incrementare ulteriormente l'azione specifica del trattamento svolto. 


LASER-CALVIZIE-UOMO

 

3. Possiamo così riassumere i benefici del laser:

  • Prevenzione per la caduta dei capelli nella donna;
  • Alopecia areata;
  • Riduzione e normalizzazione della forfora;
  • Riduzione e normalizzazione della seborrea;
  • Rivitalizzazione dei capelli secchi e sfibrati;
  • Irrobustimento dei capelli fini e/o assottigliati;
  • Prevenzione calvizie maschile;
  • Chiome più folte, corpose, sane.

 

  


Approfondisci l'argomento con l'articolo dedicato al LASER TRICOSTYM, troverai informazioni dettagliate sulla tecnologia LLLT, la storia e gli studi scientifici svolti in merito alla capacità del LASER di prevenire il diradamento dei capelli e di stimolare la ricrescita a livello follicolare.

 

Go to top